fbpx

Scopri il prossimo tour al Cimitero Monumentale di Bonaria

Blog

Tour guidati di Marzo: scopri Cagliari con una guida turistica

A Marzo sono tre i tour di Cagliari, tra cui una piccola novità! Solo per questo mese, in collaborazione con l’associazione Mariposas, visiteremo i sotterranei dell’Ospedale Civile ed assisteremo ad un concerto di musica classica. Utilizzare un voucher regalo  Se hai ricevuto un voucher regalo o una gift card da usare per una di queste escursioni, chiamami o scrivimi al 3485223897 o [email protected]. Ricorda di portare con te la Fidelity Card per accumulare i punti e ricevere sconti e tour in regalo! Qui sotto trovi i tour e le escursioni in programma a Marzo . Ricorda…

Leggi di più

Tour guidati di Febbraio: scopri Cagliari con una guida turistica

Febbraio porta con sé altri tour guidati! I miei impegni mi portano a rimandare le escursioni fuori porta al mese di Marzo, quindi per tutto Febbraio andremo alla scoperta della bellissima Cagliari! Tra gli altri, dato che San Valentino si avvicina, ripropongo il tour sulle storie d’amore! Ritorna dopo qualche mese anche il tour sugli omicidi e la cronaca nera, per scoprire Cagliari in una veste “noir”. Utilizzare un voucher regalo  Se hai ricevuto un voucher regalo o una gift card da usare per una di queste escursioni, chiamami o…

Leggi di più

Escursioni di Gennaio: scopri Cagliari e dintorni con una guida turistica

Sta per cominciare un nuovo anno e, come di consueto, Gennaio porta con sé buoni propositi, aspettative e tanti nuovi progetti! Per me sarà un altro anno di novità che avrò modo di raccontarti strada facendo, continuando a condividere l’amore per la Sardegna e la passione per la sua scoperta. Da Gennaio ritornano anche i tour fuori porta e anche qualche degustazione! Utilizzare un voucher regalo Se hai ricevuto una gift card da usare per una di queste escursioni, chiamami o scrivimi al 3485223897 o [email protected]. Ricorda di portare con te…

Leggi di più

Tour guidati di Dicembre

Scopri Cagliari a Dicembre tra storie, curiosità e luoghi incantevoli! Dicembre è alle porte! Le temperature si sono abbassate, ma il clima è ancora adatto alle passeggiate in città per scoprire storie, aneddoti e curiosità di una città affascinante come Cagliari. Le novità di questo mese sono due: la possibilità di partecipare gratuitamente ai tour sulla Cagliari ebraica e il ritorno del tanto atteso tour sulla Belle Époque! Utilizzare un voucher regalo o regalare una visita guidata Se stai cercando un’idea originale per un bel…

Leggi di più

Il triste destino di Amina e Jenny Nurchis: una storia di emancipazione femminile nella Cagliari dell’Ottocento

Una storia triste quella delle sorelle Nurchis - Amina e Jenny - che racconta il cammino silenzioso verso l’emancipazione femminile. Oggi, all’interno del Cimitero Monumentale di Bonaria, si possono ammirare le struggenti opere monumentali dedicate alle due sfortunate sorelle, custodite all’interno della cappella di famiglia, nella parte meridionale del campo antico. Passeggiare tra i viali alberati del Cimitero di Bonaria a Cagliari è un’esperienza unica, che permette non soltanto di imbattersi nell’arte dell’Ottocento, ripercorrendone le principali tappe storico-artistiche, ma di conoscere le storie di donne…

Leggi di più

Tour guidati di Novembre tra Cagliari e dintorni

Scopri Cagliari e dintorni con tanti tour guidati che, per tutto il mese di Novembre, ti porteranno alla scoperta di storie, curiosità e luoghi incantevoli! Novembre è un mese speciale, che in Sardegna si lega fin dai tempi più lontani alla commemorazione dei defunti. Proprio per questo, infatti, Novembre era conosciuto con il nome di Donniasantu, soprattutto nel sud dell’isola. Questo mese sono quattro i tour in programma, tra i quali, naturalmente, per restare in tema, non può mancare quello al cimitero di Bonaria. Utilizzare…

Leggi di più

Halloween a Cagliari: i tour guidati del lungo weekend di “Is animeddas”

Anche quest'anno ritorna immancabile il lungo weekend di "Halloween", un'espressione ormai più moderna che sembra voler affiancare la ben più radicata festa de "Is animeddas". Comunque la si chiami, Is Animeddas, è una ricorrenza speciale e attesissima da grandi e piccini che fa riemergere dalle tenebre folletti, spiriti e fantasmi che tanto hanno da raccontare sui luoghi e sulle loro tradizioni. E allora perchè non approfittare dell'atmosfera suggestiva di fine Ottobre per regalarsi qualche piccola escursione in città? Ecco i percorsi previsti per il weekend…

Leggi di più

Realizzato con ♥ da Fare Digital Media